In vista del 31 Ottobre non potevo esentarmi dal preparare una ricetta in tema Halloween. Quale ingrediente scegliere se non la zucca? E' così buona che a parer mio si potrebbe mangiare anche da sola, dopo averla semplicemente passata in forno ... Per questa volta ho resistito alla tentazione e ho realizzato questi dolcetti davvero morbidissimi e golosi ... con l'aggiunta di una zucca ghignante e un gatto nero, il piatto per la festa più spaventosa dell'anno è pronto!
Con questa ricetta partecipo al contest La zucca...dolce e salata di Vaniglia e Cannella |
Con questa ricetta partecipo al contest Mani in pasta - Trick or Treat? di Il Molino Chiavazza |
Con questa ricetta partecipo al contest Fuori di zucca di Sulemaniche! |
Ingredienti per 8 persone:
600 gr di polpa di zucca
100 gr di miele di acacia
2 uova
20 gr di farina
1,5 dl di panna
zucchero a velo
Tagliare la polpa di zucca a pezzi e farla cuocere in forno per circa 20 minuti, quindi passarla al mixer unendo a filo la panna, fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.
Trasferire il composto di zucca in una terrina e aggiungere il miele, le uova e la farina, amalgamando con cura il tutto.
Foderare con carta da forno uno stampo rettangolare di 18x25 cm circa e versare il composto preparato, stendendolo uniformemente e sbattendo delicatamente lo stampo sul piano di lavoro in modo da livellare l'impasto.
Mettere lo stampo nel forno già caldo a 180° e far cuocere il composto per 30 minuti circa, poi lasciarlo raffreddare e sformarlo. Ricavare tanti dolcetti con uno stampo (io ho usato un bicchiere); disporli su un piatto da portata, spolverizzarli con lo zucchero a velo e servire.
Bon Appétit!
mamma mia devono essere buonissimi!!!!!! baci
RispondiEliminache belli e che buoni...perfetti davvero x il nostro contest" grazie
RispondiElimina...Ma che bontà la zucca!!!davvero carini questi dolcetti!Brava!In bocca al lupo per il contest!Un bacio, Irene
RispondiEliminaMille grazie a tutte! :D
RispondiEliminaStavo giusto pensando ad una ricetta con le castagne! :)
RispondiElimina