"Nessuno di noi aveva più fame, ma è proprio questo il bello del momento dei dolci: tutta la loro raffinatezza si coglie solo quando non li mangiamo per placare la fame, solo quando l'orgia di dolcezza zuccherina non soddisfa un bisogno primario, ma ci ricopre il palato di tutta la benevolenza del mondo" [Muriel Barbery - "Estasi culinarie"]

giovedì 26 dicembre 2013

Natale 2013



Anche quest'anno il mese di Dicembre è stato per me tra i più frenetici di tutto l'anno. Tra lavoro, tesi da scrivere e vari ritrovi e impegni prenatalizi non ho mai avuto tempo da dedicare al mio blog, che infatti ha visto una mia prolungata assenza. Per questo ho deciso di pubblicare in questo unico post una carrellata di tutte le creazioni culinarie di questo periodo, realizzati per differenti occasioni. Nella prima foto la crostata natalizia fatta per festeggiare con i colleghi, a seguire una serie di dolci confezionati realizzati per il mercatino di Natale del mio ex liceo (di cui avevo già parlato qui), poi biscottini alla cannella e alla vaniglia realizzati su commissione per i miei "clienti" più affezionati Claudio, Sara e Angela e infine la mia Carrot Cake per il compleanno di un altro fedele sostenitore Gianluca. Nessuno di questi dolci è stato fotografato con la solita perizia, ma tramite cellulare ... spero che queste foto riescano comunque a rendere l'idea che nonostante l'assenza sul blog, l'attività di Delirious Cake non si è mai fermata!

Questo post sarà l'ultimo del 2013 quindi auguro a tutti i miei lettori buone feste e un felice 2014 e do appuntamento per il nuovo anno con le tante novità promesse nel post del compliblog ... AUGURI e STAY TUNED!!!    










La ricetta per la Crostata la trovate qui.
La ricetta per la Torta al Cioccolato e Riso Soffiato la trovate qui.
La ricetta per i Muffins al Mars la trovate qui.
La ricetta per i Biscottini alla Vaniglia la trovate qui.
La ricetta per i Biscotti alla Cannella la trovate qui.
La ricetta per la Carrot Cake con Cheesecream Buttercream alla Cannella la trovate qui.

2 commenti:

  1. ma che belle confezioni! Complimenti per il lavoro! E tanti cari auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti! Tanti auguri anche a te! :)

      Elimina